UN’ANTICA STORIA DI
CALZOLERIA ARTIGIANALE
A MONTEVARCHI

Calzature Aladino nasce da una storia famigliare antica, che fa risalire le sue origini fino all’inizio del secolo scorso. Erano, infatti, i primi anni del '900, quelli in cui nonno Aladino aprì nel centro storico di Montevarchi la sua attività di calzolaio.

Un mestiere fatto con passione e maestria artigiana, tale da riuscire a confezionare scarpe interamente fatte a mano per una vasta clientela.

La calzoleria artigianale fu poi affiancata, con l’ingresso del figlio Gino e della moglie Lilia, alla commercializzazione di calzature realizzate da altri calzaturifici.

La realtà commerciale cominciò, così, a crescere fino ai giorni nostri, con l’apertura di nuovi punti vendita e con una maggiore offerta di prodotti.

Calzature Aladino è un’impresa famigliare che ha attraversato gli anni, con un percorso professionale sempre in crescita.

L’impegno e la passione ci hanno portato, infatti, a credere in un progetto imprenditoriale che fosse rivolto ai bisogni delle persone.

Ed è negli anni '80 che avviene il salto di qualità, con l’apertura della Calzoleria che è a oggi ancora l’attuale sede della società gestita da Siro e Marco con la moglie Laura.

L’impegno e la professionalità di tutto lo staff di Calzature Aladino, hanno contribuito ad accrescere il successo dell’attività, che nel corso degli anni si è arricchita di preziosi collaboratori.

Il riconoscimento di un’affezionata clientela, che da sempre apprezza la qualità delle calzature e degli accessori commercializzati, ha portato, successivamente, all’apertura dei negozi L’Emporio, in Via Trento accanto alla Calzoleria, Aladino Bimbi e Aladino Shoes, entrambi in Corso Italia a San Giovanni Valdarno.